Idea regalo per una mamma: Corso di Cucina

Corso di Cucina

 

Una moda del momento sembra essere la cucina, i giovani ma anche i mariti si ritengono dei veri e propri chef in quello che un tempo era il regno della donna, magari combinando dei pasticci e propinandoli come dei capolavori.

 

Il regalo perfetto da fare in occasione dell’imminente Natale è senz’altro un Corso di Cucina, magari scopriranno doti nascoste e faranno di questo sogno un lavoro o rinunceranno del tutto ed almeno non vi distruggeranno la cucina.

 

Il banco di prova sarà una cucina ben attrezzata di macchinari e complementi indispensabili per qualunque operazione, ognuno avrà un suo spazio e servendosi di utensili professionali potranno dar prova della loro maestria.

 

Generalmente le classi sono poche numerose proprio per dare maggior attenzione ad ogni partecipante, tutti sono tenuti a preparare una ricetta ed alla fine della lezione si degusteranno i piatti realizzati durante il corso.

 

I tutor sono dei veri chef che oltre a fare delle dimostrazioni in tempo reale, daranno dei validi suggerimenti per gli acquisti, consigliando sempre di seguire la stagionalità dei prodotti, perché sono più buoni e meno cari ed il risultato finale sarà garantito.

 

A seconda del budget che voi stessi stabilirete, si può partire dal corso base di poche lezioni per poi proseguire con quello avanzato, ci sono corsi per i più piccoli, per i ragazzi un po’ più grandi e per gli adulti, sempre sotto l’occhio vigile dei tutor.

 

Per avere qualche suggerimento su originali idee regalo vi consigliamo IdeaRegalo.it, che offre tanti articoli interessanti, come: