Come mantenere un sistema telefonico senza fili

La lamentela più comune da parte dei proprietari di case con un sistema telefonico senza fili è l’interferenza. L’interferenza si verifica quando la frequenza della radio ricevente è raccolta dai telefoni senza fili stessi. Ci sono due tipi principali di interferenza di cui preoccuparsi. Il primo è quello di un vicino che prende il tuo telefono quando parli, il che è abbastanza raro ma succede. Il secondo è quello di qualcun altro che usa la stessa frequenza del tuo, il che è molto più comune. L’interferenza causata da altri trasmettitori e ricevitori può verificarsi in qualsiasi momento. Spesso accade solo durante alcune parti del giorno. Per esempio, se stai parlando al tuo sistema telefonico senza fili alle tre del pomeriggio, è probabile che altre persone che parlano ai loro cellulari o telefoni senza fili stiano captando la tua conversazione. Per rimediare a questo problema, basta abbassare il volume degli altoparlanti o dei trasmettitori.

La frequenza che il tuo sistema telefonico cordless utilizza dovrebbe essere la più bassa possibile per ridurre qualsiasi potenziale interferenza. Il modo più semplice per testare questo è quello di impostare il ricevitore o il trasmettitore alla loro massima potenza (l’impostazione consigliata) per trenta secondi e ascoltare il suono. Se non vi è alcuna interferenza, allora la frequenza potrebbe essere necessario regolare. Se, tuttavia, vi è interferenza (soprattutto tra due o più trasmettitori sulla stessa frequenza), allora si dovrebbe fare una regolazione fino a quando si sente il suono come un segnale chiaro piuttosto che un segnale acustico intermittente o rumore.

In buona sostanza diciamo che in casa un buon cordless è effettivamente la cosa più comoda che possiamo avere per poter ricevere ed effettuare senza alcun problema tutte le chiamate. Questi telefoni senza fili sono effettivamente comodi sotto diversi punti di vista ma soprattutto ci permettono di poter fare una chiamata da qualsiasi stanza della casa o anche muovendoci, e di base i modelli migliori ci permettono anche di uscire in giardino e continuare a fare o ricevere chiamate senza aver nessuna interferenza. Ovviamente dobbiamo però trovare un buon modello di cordless, e per farlo vi consiglio anche di consultare le eventuali recensioni che si possono trovare anche online.

Le recensioni ci permettono di capire effettivamente se un tipo di cordless funziona e si sente bene anche a distanza e soprattutto se è ergonomico e comodo come si spera. Inoltre grazie alle recensioni possiamo effettivamente capire se il rapporto qualità-prezzo è valido oppure se occorre puntare su altri modelli.

Se volete conoscere tutti i modelli di cordless che troviamo in commercio vi consiglio anche di andare a visitare il sito web www.telefonicordless.it.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.